Fibroadenoma al seno

salve, ho 39 anni e da quando ne avevo 22 ho scoperto di avere un fibroadenoma al seno che ho controllato comunque nell'arco degli anni tramite esame ecografico e all'età di 29 anni mi hanno consigliato di fare anche una mammografia per avere un quadro più completo dicendomi sempre che fosse tutto nella norma e che andava comunque controllato.
nell'ultimo controllo ecografico che ho effettuato il medico mi ha messo un dubbio dicendomi di ripetere l'esame fra 3 mesi e che forse c'è bisogno di fare un ago aspirato poichè i margini non sono netti anche se non c'è vascolarizzazione.
di seguito vi posto il referto:
in QSI formazione ipoecogena a margini ondulati, di circa 2 cm x 1 cm, non vascolarizzata e comprimibile.
tale formazione ha delle aree ovalari maggiormente ipoecogena di circa 0, 5 cm e di circa 0, 6 cm.
le caratteristiche ecografiche orientano verso un FA.
linfonodi di dimensione ed ecostruttura nella norma.
utile integrare con esame di laboratorio.

ora la mia domanda è possibile che una forma benigna di questo tipo possa con il tempo cambiare e diventare maligna?
devo preoccuparmi, il referto parla di un "FA" cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla il FA (fibroadenoma) non si trasforma in tumore maligno

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua attenzione. se si tratta di una forma benigna perchè effettuare un ago aspirato?