Nodulo di seno

buongiorno, sono in attesa di un esisto e vorrei scrivere, questo referto mammografico.
effettuata in duplice proiezione documenta mammelle di struttura eterogeneamente fibrogliandolare.
a sinistra si segnala la presenza di numerose microcacificazioni pleomorfe con estensione di almeno 4-5 cm in senso eterno posteriore a tale livello nodulo circa25mm palpabile ecograficamente apprezzabile con formazione irregolare e disomogeneo.
non adeniopatie ascellari. ringrazio per gradita risposta. cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sta aspettando l'esito di cosa ?

se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-17145.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, sono in attesa di referto appunto di agobiopsia. diciamo che per il 4 novembre dovrei andare per l'esito, ma io credo sarò chiamata prima se dovesse essere cattivo per non usare l'altra definizione. che non nego mi fa abbastanza preoccupare. comunque questa è la mia prima volta che ho fatto la mammografia, di solito facevo un ecografia e l'ultima 2 anni fa. sempre con le stesse caratteristiche che ho citato nel testo precedente ma naturalmente senza noduli sospetti. mia mamma si è ammalata di carcinoma infiltrante colpendo anche il linfonodo sentinella 20 anni fa al seno e per ben 3 volte si è affacciato nella sua vita e tutt'ora e in cura nel senso di mantenimento. intendo ci sono micronoduli e multipli nello sterno e non esitano ad andarsene da anni.