Esito mammografia

Buonasera,
vi scrivo per chiedere un chiarimento in seguito all'esito della mammografia bilaterale effettuata da mia zia per il controllo annuale al seno.

La mammografia ha dato il seguente esito:
"E' stato eseguito approfondimento diagnostico mediante acquisizione con tomosintesi in RCC e RMLO e studio di dettaglio.
Si conferma la presenza di due formazioni nodulari in sede retroareolare profonda a dx, senza evidenti aspetti distorsivi del parenchima ghiandolare.
" L'ecografia mammaria bilaterale ha evidenziato "note displasiche bilaterali in assenza di formazioni nodulari o distorsioni sospette del parenchima ghiandolare".
Le è stata consigliata una risonanza magnetica per approfondire la natura delle formazioni nodulari presenti nella mammografia.
Tali formazioni rappresentano necessariamente qualcosa di negativo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Al momento attuale non cè nulla di sospetto in senso oncologico. Quindi aspettiamo la Risonanza

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com