Referto istologico da capire

Buonasera.

Ho ritirato la esito istologico della biopsia escissionale di mia moglie il cui esito dice:
Microscopica:
Frammento di parenchima mammario sede di ectasie duttali, di adenosi con aspetti floridi e sclerosanti cui si associano fenomeni di eperplasia epiteliale indraduttale.
Si segnala che focolai a carattere sclerosante giungono in stretta adiacenza di margine di resezione.
La ricerca delle cellule mioepiteliali con anticorpi anti -p63 è risultata positiva documentando la normale impalcatura delle strutture ghiandolari.

Diagnosi:
Frammento di parenchima mammario sede di ectasie duttali con focolai multipli di adenosi con aspetti floridi e sclerosanti.

Chiedo:
Con questo referto il nodulo nel tempo si sarebbe potuto trasformare in maligno?

Cordialità!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non rientra tra i fattori che accrescono il rischio globale.
State tranquilli

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore di tutto!