Leggere secrezioni capezzolo sinistro

Buonasera
Inizio raccontandovi che ho 38 anni un figlio di otto anni allottato due anni e mezzo e in seguito ho perso tre anni fa una gravidanza.

Ho un fibroadenoma al seno sinistro presente da alcuni anni e una cistina a destra.

Recentemente (un mese fa) ho notato delle piccole secrezioni sulla canottiera oppure sul reggiseno, così ho fatto un’eco mammaria che ha confermato che c’è ancora il fibroadenoma e la radiologa mi ha detto di non preoccuparmi che va benissimo andare a luglio dal senologo come fissato ogni anno nel mio ospedale di riferimento.

In questo mese ho sempre usato reggiseni bianchi e controllando scrupolosamente ho trovato piccole macchiette microscopiche ma ci sono ogni tanto e qualche piccolissima crosticina.

A volte scompaiono poi tornano.

Spremendo esce più liquido dal seno destro che dal sinistro quindi sembra ci sia in entrambi ma a sinistra lo trovo solo schiacciando.

Due anni fa avevo perso tanto liquido dal seno sinistro e facendo un esame del liquido era emersa un’infiammazione che non destava preoccupazione.

Ora mi domando se posso aspettare luglio o se dovrei fare altri esami?
Se può essere stress?
Sono molto tirata e stanca?
Se devo aspettare e vedere se dureranno le secrezioni?

In questo caso si considerano bilaterali?

Grazie cordiali saluti
Angela
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 104 5 1
Buongiorno signora, non mi dice il colore della secrezione e se essa fuoriesce da un solo o da più orifizi. Se si tratta di secrezione biancastra o giallastra stia serena non è niente. Se invece è trasparente o rosata o addirittura rosso sangue allora si attivi subito. Saluti.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
la ringrazio per la veloce risposta, le secrezioni di entrambi i sensi sono giallastre per questo le ho notate perché macchiano il reggiseno, sono proprio minime, goccine piccole piccole.
A me sembra schiacciando che escano più o meno dalla stessa zona del capezzolo, forse non da uno ma da due orifizi in ogni seno ma essendo così poco consistenti è difficile farle uscire premendo e capire bene.
Cari saluti
Angela