Problema al capezzolo

Buongiorno.
Ho 46 anni e da un paio di mesi avverto un problema al capezzolo destro in concomitanza con l'inizio dell'attività tennistica.
Ho fatto circa un mese fa la prima ecografia dove risultava un'area focale ipoecograna irregolare (dm.
12x8mm) con vascolarizzazione perilesionale.
Il radiologo ha parlato di iperplasia flogistica ghiandolare e mi ha dato cura antibiotica (augmentin).
Dopo due settimane ho ripetuto l'ecografia, perché nonostante l'antibiotico continuavo a sentire fastidio (in particolare bruciore al capezzolo).
E' risultato che l'area focale era ridotta di volume (6x8mm) e non era più apprezzabile una significativa vascolarizzazione perilesionale.
Ho ripetuto un altro ciclo di antibiotico insieme a gentalyn beta che ho finito qualche giorno fa.
Ho notato un miglioramento, sebbene continuo ad avvertire una piccola tumefazione retroareolare e un leggero bruciore al capezzolo.
Che cosa mi consiglia di fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
caro utente,

con le ecografia al quale è stato sottoposto in queste ultime settimane si rechi da un senologo per valutare la lesione del capezzolo. Potrebbe anche non essere nulla ma per stare più tranquillo la farei vedere dallo specialista

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Lo specialista ha parlato di infiammazione (probabilmente da sfregamento) e di ricontrollare tra due mesi. Ma quello che le chiedo è se un'infiammazione possa essere così lunga da risolvere (dopo due cicli di antibiotici provo ancora fastidio). Grazie
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera , in caso a distanza di due mesi ripeta un ecografia. Si potrebbe trattare gi ginecomastia vera momolaterale.

Cordiali saluti