Eczema al seno o paget?

Buonasera, ho 39 anni, due figli di 9 e 12 anni ed ho allattato entrambi per 1 anno.
Ho familiarità per cancro al seno (zia materna).
Sono in un periodo di forte stress e da sempre soffro di eczemi in diverse parti del corpo che si riacutizzano nel periodo estivo.
Qualche giorno fa all’improvviso ho avuto molto prurito al capezzolo sinistro lateralmente, ed in seguito al grattamento è fuoriuscito del siero paglierino.
In seguito ad applicazione di crema lenitiva è scomparso il prurito e dopo mezza giornata anche il siero si è fermato.
Ha le stesse caratteristiche dell’eczema che si forma sulle dita delle mani: piccolissime vescicole che prudono e che rilasciano siero paglierino.
Poi si secca e regredisce per poi ricominciare.
Allarmata sono andata da un senologo che mi ha visitato ed effettuato un’ecografia risultata negativa.
Al momento della visita non c’era nessun segno.
Dopo due giorni si è ripresentato.
Ora mi chiedo se possa essere segno della malattia di Paget ed in caso con quali controllo procedere.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'entra nulla il Paget con quanto descrive

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-21931.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie Dott Catania, ho ripostato e letto le informazioni sul forum, tuttavia avrei ancora dei dubbi . Osservandomi meglio ho notato che ci sono come delle piccolissime erosioni alla base del capezzolo, ed è da lì che esce questo siero che quando si secca diventa sulla carta color giallo/ verdognolo. Volevo chiederle se fosse possibile mandarle delle foto in privato. Grazie per la sua attenzione