Fastidio al seno dopo rimozione peli

Buon pomeriggio, sono una donna di 31 anni con sindrome dell'ovaio policistico che di conseguenza mi provoca qualche pelo superfluo sul seno e in particolare nella zona delle areole dove sono presenti numerosi tubercoli che sono molto evidenti soprattutto nel periodo post ovulatorio.
Due giorni fa (come faccio solitamente) ho tolto due peletti molto scuri e duri nella zona dell'areola del seno sinistro.
Uno di questi due peletti era leggermente incarnito ma non ricordo di aver fatto fatica nel toglierlo.
Subito dopo la rimozione di questi peli ho cominciato a sentire un fastidio/dolore al tatto nella zona interessata.
Il fastidio persiste da due giorni e ho fastidio pure nel tenere il reggiseno che è a contatto con la zona.
La zona non si presenta arrossata ma noto una vena che sembra più scura e in evidenza.
Cosa potrebbe essere?
Mi sto cominciando a preoccupare perché anche se tutto ciò ha avuto inizio in seguito alla rimozione di questi peli non capisco ancora dopo due giorni cosa può essere successo... Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dipende tutto dal trauma e vedrà che non succederà nulla e non c'è ragione di preoccuparsi in senso oncologico

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com