Capezzolo screpolato

Buon pomeriggio sono May e ho 41 anni.
Una gravidanza del 2013 e nessuna familiarità con tumore al seno.
Faccio periodicamente controlli con eco x tenere d'occhio un fibroadenoma al seno sx ma da anni non ha mai fatto modifiche.
Da agosto 2020 ho iniziato ad avere questo fastidio al capezzolo sx che si risolve con un po di crema all ossido di zinco e idratazione (non ho mai applicato cortisonici).
Dal capezzolo è come se si staccasse una piccola parte di pelle e sotto resta la pelle più rosea e sensibile il che mi.
provoca fastidio e sensibilità talvolta prurito.
Va detto che la Conformazione dei capezzoli con queste crosticina è la stessa ma essendo quello sx più sporgente da sempre forse è x questo che x sfregamento succede questo...?
Sono molto ansiosa perché leggo molto e temo una forma di tumore... dalla mia ultima eco a febbraio 2020 nn risulta nulla di diverso però.
Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lasci perdere internet perchè il Paget non c'entra nulla con quanto descrive lei.
Idrati il capezzolo, continui a NON applicare cortisonici e se non si risolve visita dermatologica

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-26041.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com