Capezzolo più sensibile e grande dell'altro

Buonasera,
Ho 18 anni ed è da una settimana che ho fatto il passaggio da pillola contraccettiva cerazette a pillola zoley, non ho avuto rapporti in questa settimana sapendo di non essere protetta senza preservativo.

Ma oggi ho notato che il capezzolo sinistro è più grande e molto più sensibile del dentro, se lo si sfiora diventa subito duro, ho escluso subito la gravidanza dato che non ho avuto rapporti a rischio, ma questa cosa mi sta facendo un po preoccupare, allo stesso tempo su entrambi i seni, sopra all aureola, ci sono delle chiazze secche, ma che ho ricondotto a un detergente troppi aggressivo.

Volevo chiedere se è normale che il capezzolo sia più grande e sensibile, ho eseguito l'auto palpazione e non ho notato nulla di strano, uguale l'aspetto del capezzolo, normale e roseo.

Grazie in anticipo attendo risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì può succedere anche in assenza di ragioni di competenza oncologica ma solo funzionali.
SUFFICIENTE UNA VISITA di conferma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com