Significato Ecografia mammaria

Buongiorno sono con la presente a chiedere la spiegazione del referto Dell ecografia fatta.

"ecostruttura mammaria a prevalente componente adiposa con aspetti pseudo lipomatosici.

Componente ghiandolare prevalentemente mediana con fitti aspetti trabecolato e corfoniformi.

Non ectasie duttali ne linfoadenomegalie.
Regolati la cute ed i capezzoli"
Ho fatto la prima ecografia per controllo, ho 34 anni e la non materna ha avuto un tumore al seno.

Ho fatto il controllo anche perché in fase di pre ciclo quasi ogni mese, ho fitte al seno su tutti e due e tensione generale che mi fa proprio male.

Non so se può centrare, ho allattato molto, quasi 2 anni (mio figlio è nato gennaio 2016).

Attendo Vs riscontro e vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dal referto che allega può stare assolutamente tranquilla perchè non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-26913.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com