Secrezione seno

Buonasera ho 48 anni.
E' da un anno e mezzo che ho secrezioni giallognole dal seno sx.
Ho capezzoli introflessi da sempre x cui non so dire se siano monoporiche o no.

Sono goccioline a volte puntini che purtroppo sono diventati di colore rosso da 15 giorni.

Ho effettuato 2 citologici 1 mammo e 3 eco.

L ultimo esito di uno striscio risaliva a giugno e questo è il referto:su secreto rosato rare cellule schiumose, rari granulociti, emazie materiale amorfo, negativo per CTM.

Ultima eco 31 gennaio:non alterazioni parenchimali focali solide.
Piccole cisti a sx.
Non ectasie duttali.
Non linfoadenomegalie di significato oncologico.

Sono in attesa di un altro striscio eseguito tre giorni fa (che eternità!! ! ).

Aspetto un Vostro parere in merito.
Inutile dire che sono molto in ansia.

Chierry
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Salve , le secrezioni giallognole di solito ( specie se studiate bene così come ha già fatto ) non sono preoccupanti , a differenza di quelle ematiche o di quelle limpide ad acqua di Rocca . Ripeta ecografia a 6 mesi nel caso l’ansia abbia sopravvento , e voglia una risposta radiologica completa , può far studiare le sue dove retroareolari con una RMN mammaria mdc fatta bene ma vedrà che non è nulla . Invece le consiglio di fare un check- up ginecologico - endocrinologiche e di usare un sapone x le parti a base di componenti miste con clorexidina ( tipo DOA sapone o Fisian) onde evitare una sovrainfezione batterica o una galattoforite .

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
ma questo cambiamento di colore nelle secrezioni mi preoccupa perché so che non è normale.L esito dello striscio non è ancora arrivato e i miei pensieri sono già negativi!
A cosa potrebbe essere dovuto,? Grazie!