Pseudo fossetta seno,ca dott. Catania

Buongiorno dottore, ho notato da qualche tempo una specie di lieve infossatura sotto al seno destro (quadrante inferiore interno) a circa un centimetro dal solco sottostante.
Questa pseudo-infossatura è evidente solo in particolari condizioni di luce, ad esempio luce che viene da destra e colpisce il seno lateralmente, non so se mi spiego... altre volte sembra che ci sia una lieve discromia della pelle che accentua l'impressione che ci sia una, seppur lievissima depressione sulla cute. Se alzo le braccia non è più evidente.
Ho preso qualche chilo (attualmente peso 54 kg) ed ho pensato possa essere tessuto adiposo ma resto col dubbio, soprattutto dopo aver visto un' immagine simile al mio seno online, di una donna che aveva un cancro! Ho effettuato due giorni fa visita ed ecografia mammaria con ecocolordoppler dalla quale è emersa solo la presenza di microcisti, le più grandi 4 e 8mm.
Ho avuto due gravidanze con ahimè scarsissimo allattamento e da 5 mesi ho una spirale medicata (20 mcg progesterone 24h) per curare le mestruazioni che erano emorragiche ed un utero a tendenza fibromatosa.
La prego dottore di rassicurarmi, posso stare tranquilla o devo approfondire?

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Scusi l'ecografista ha appena esclusa la presenza di alcuna bpatologia.
Inoltre eseguendo l'ecografia avrebbe rilevato quanto descrive lei.
Per queste ragioni starei tranquilla.
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-30227.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com