Toccandomi le costole vicino il seno, percepisco un leggero rigonfiamento vicino quelle di destra

Gentilissimi medici, chiedo un vostro parere o consiglio dato che la preoccupazione mi assale.
Toccando le costole altezza seno, al tatto percepisco una zona leggermente più dura che parte dallo sterno.
È come se fosse una parte rigonfiata ma non ho dolore.
Segue l'andamento della costola e la rende quasi più spessa.
Non ha quindi una forma specifica.

Sono preoccupata perché non lo avevo mai notato prima
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Purtroppo a distanza senza una visita non è possibile dare risposte senza una visita.
Si può azzardare un "sindrome di Tietze" che però si accompagna di solito a dolore spontaneo e provocato.
Occorrono maggiori dettagli e
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-30902.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com