Dolore capezzolo destro

Salve, sono 2 giorni che ho forti dolori al capezzolo destro.
Al tatto risulta essere duro e molto doloroso, oltre che a lanciare numerose fitte durante il giorno anche quando non viene toccato.
Ho provato a prendere un antidolorifico e il dolore si è attenuato, ma dopo circa 4 ore è tornato come prima.
Non presento altra sintomatologia, non allatto, non sono in gravidanza, tra una settimana mi devono arrivare le mestruazioni, ma non ho mai avuto dolori al seno durante la fase premestruale, per quello sono molto preoccupata.
Cosa potrebbe essere?
Devo rivolgermi a un senologo o è sufficiente contattare il mio medico di base?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sufficiente una verifica coinvolgendo il curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com