Ecografia seno sinistro

ciao a tutti.
ho 21 anni, e ieri ho eseguito un’eco mammaria bilaterale perché è da un po’ che percepisco un fastidio associato a dolore sotto il seno sinistro.

e l’ecografista mi ha scritto questo:

QC: Mastodinia a sinistra.

L'esame ecotomografico delle regioni mammarie, eseguito con sonda ad elevata frequenza da 12 Mhz e 18 Mhz risoluzione, mediante scansioni radiali lungo il decorso dei dotti galattofori ha visualizzato bilateralmente un regolare profilo dermo-epidermico.

Normo-rappresentati gli strati adiposi sottocutanei e retroghiandolari.
I corpus mammae presentano ecostruttura omogenea, iperecogena, come da seno denso giovanile in assenza di immagini di patologia con caratteristiche nodulari di tipo solido e/o liquido a sinistra.
Presenza al QSE dx di una formazione ipo/isoecogena a margini ben delimitati di 7x4 mm, non vascolarizzata al color-Doppler.
Tale reperto risulta essere compatibile con fibroadenoma, utile monitoraggio ecografico annuale.
Le zone peri e sottoareolari, ben esplorabili sono nei limiti.
Nella norma lo strato muscolare retroghiandolare.

Cavi ascellari liberi da linfoadenomegalie in atto.

ed io volevo chiedervi se secondo voi sia stata eseguita correttamente, perché il fastidio che percepisco sotto il seno sinistro è percepibile al tatto.
è mai possibile che in eco non sia risultato nulla?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' risultato solo un fibroadenoma che alla sua età è frequente, e ha scarso significato patologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com