Goccioline di latte seno destro dopo 4 anni fine allattamento

Buonasera a tutti spero di ricevere un vostro parere in quanto sono molto preoccupata.
Ho 26 anni, nel 2019 è nato mio figlio che ho allattato per ben 11 mesi, avevo moltissimo latte e quando ho smesso di allattare non ho preso nessun farmaco per far si che si asciugasse.
A distanza di 4 anni dalla fine dell'allattamento, dal seno destro se spremo esce qualche gocciolina di latte bianco/trasparente, a dicembre sono stata dal ginecologo che mi ha consigliato di non stimolare il seno di fatti la senso sinistro pur spremendo non esce assolutamente più nulla, da quello destro ancora oggi esce qualche gocciolina minuscola.
Ho fatto ecografia al seno a dicembre ed era tutto ok, mi ha semplicemente detto di avere una mastopatia fibrocistica.
Io sono molto in ansia in quanto proprio questo mes sto provando a rimanere incinta e ho paura di avere la prolattina alta o un tumore allipofisi in quanto ho spesso e volentieri male al collo e alle tempie.
Inoltre volevo dirvi che ho un ciclo regolarissimo di 26/28 giorni, ho fatto ecografia interna tre mesi fa ed oviaie e utero tutto bene, ho solo una piaghetta al collo dell'utero.
Ho paura, perché ancora questo latte non si è del tutto asciugato?
È il caso di ripetere dei dosaggi ormonali?
Gli ultimi li ho fatti 5/6 anni fa ed era tutto ok.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di sospetto da quantodescrive.
Deve solo smettere di provocare la fuoriuscita del latte con la spremitura

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41074.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi creda che sia del tutto normale la fuoriuscita di qualche goccia dopo 4 anni dalla fine allattamento? C'è bisogno di fare delle analisi ?
[#3]
dopo
Utente
Dottore può rispondermi perfavore