I capillari rotti dopo una botta si riassorbono?

Buongiorno,

ho appena preso accidentalmente una botta in fronte.
La zona è arrossata con qualche capillare rotto (puntiforme).
Temo che non si riassorbano perchè ho la pelle molto sottile in fronte.
Lo dimostra anche il fatto che nei giorni precedenti ho provato ad applicare il dermaroller con aghi da 0, 5 mm e mi è comparso un puntino rosso che non è più andato via.
Del resto, quando mi vengono per il vomito, si riassorbono autonomamente.
Secondo voi, è possibile che si riassorbono?
Una botta al viso è più assimilabile a uno sforzo oppure alla microlesione indotta dal dermaroller?
Perchè nel secondo caso temo che non si riassorbano.
Qualcuno può rispondermi?

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
cara la mia Giovane Donna, è comprensibile la sua preoccupazione, ma se non ci sono lesioni cutanee ma solo arrossamento e perfino se si osservano piccoli punti rossoscuri ("rugginosi"), è il ferro dei globuli rossi distrutti che hanno liberato ferro (ovviamente in quantità minima). Non usi roller o altro abbia pazienza che nelle prossime Settimane verrà gradualmente riassorbito dai tessuti sottocutanei, certo dopo varie settimane.
Non metta creme ..non lo "gratti" gradualmente si schiarirà. Se questo non succedesse , e residuasse un micro addensamenti meglio visita da Dermatologo (estetico).
cordialmente

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/