Contrattura cronica trapezio

Salve a tutti,
scrivo perchè sono distrutto !
Il problema sono le continue contratture del trapezio lato dx con conseguente dolore e rigidità al collo e all'arto dx.
Sono andato ovunque , ho eseguito risonanza magnetica al rachide cervicale con esito nella norma così come raggi colonna vertebrale, visitato da osteopati, fisioterapisti (problema viscerale con attenzione all'alimentazione), neurochirurghi ( esito negativo comprensivo di elettromiografia) e reumatologi (problema posturale visto il lavoro al pc , cura antinfiammatoria "tauxid 60" e crema capsuline il tutto senza miglioramento) ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Gioco a calcio una volta alla settimana e vado in palestra ma questo problema rende il tutto discontinuo creando malessere quotidiano in famiglia e sul posto di lavoro.
Aiutatemi perche' sono demoralizzato
Grazie anticipatamente
Saluti
Stefano
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ha effettuato una esplorazione elettromioneurografica nel muscolo trapezio e del nervo accessorio spinale che lo innerva?
Contrattura dolorosa?
Oltre che contratto il trapezio provoca anche movimenti involontari ritmici difficilmente sopprimibili volontariamente?
In questo caso si potrebbe pensare ad una distonia focale.

Ritengo che la cosa più adeguata sia riportare referti visite e referti esami effettuati in "virgolettato".

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com