Confusione del partner

Buongiorno dottori, mi sento di aver bisogno di risposta da qualcuno che nè capiace molto più di me che sa di cosa si tratti ... Fino a qualche settimana fa la mia vita di coppia con il mio partner risultava piena di vita di conforti parole dolci momenti belli o qualche litigata e poi tutto si è andato rovinando lui si è iniziato a chiudere in se stesso ha iniziato a parlarmi sempre di meno ad avere sempre la testa altrove anche quando gli parlavo nonostante la mia accortezza lui evitava il discorso, dopo una mia parola sbagliata o meglio incompresa è arrivato a dire che noi siamo due che lui non può pensare a come rispondo io preoccuparsi anche di questo anche se fosse stata una cavolata in fin dei conti, ha detto di non sapere più nulla di vedere tutto negativo, momenti in cui mi abbracciava e in cui diceva no dai oppure pianti veramente forti in cui diceva che non sa nulla che non cè la fa più che tutto lo sta superando che non riesce a sistemare nulla e poi attimi in cui mi guardava sorrideva dolcemente e mi faceva l'occhiolino e poi tornava il cattivo umore come se si fosse perso in tutto e i problemi familiari lo abbiano talmente invaso che ha paura di prendere qualsiasi decisione e la situazione del padre sIa la cosa fondamentale a cui lui ora debba stare dietro, mentre io sto soffrendo lui penso sia solo chiuso in se stesso facendo finta che tutto vada bene mentre negli spazi morti x la testa abbia solo pensieri negativi per tutto a tal punto da dirmi tanti forse su di noi tanti io non lo so oppure forse un giorno me ne pentirò ma non posso ora vi prego aiutatemi sono 5 anni che condividiamo tutto sono 5 anni che con la testa siamo
Andati avanti lui nel dirmi il tuo maritino o fare discorsi con amici dove mi elogiava e dicendo che un'altra ragaza come me non l'ha mai trovata che non ne esistono più che ci sono momenti no che si litiga però sono la sua wioli complimenti a tal punto che questi amici rimasero sbalorditi ... Ma come può una persona che ama il giorno dopo dire non so nulla ??? Come può far soffrire se stesso e me?? Spero che quei miei pochi messaggi quei miei messaggi pensati perché siano perfetti o rappresentino quello che penso lo aiutino questi giorni che la possibilità oggi di mettere da parte i miei impegni e andare da lui cercando di portarlo in un posto tranquillo ci possa aiutarea superare questo suo momento negativissimo senza troppa invasione ovviamente senza troppe parole la anche un semplice abbraccio che lo aiuti a ritrovare la via giusta e a capire che l'errore che sta compiendo con me sia veramente un errore che le paure che ha devo essere rassicurare condivise con un dialogo ... Vi chiedo un risposta non so come agire sto solo seguendo il cuore e la testa che vanno a pari passo ma cercando di dargli gli spazi giusti per rallentare il
Passo e cercare di aiutarlo nel miglior modo possibile :(
[#1]
Dr. Evangelos Panagiotakos Algologo, Anestesista 16
La terapia del Dolore è una disciplina medica che si occupa della cura del dolore fisico, delle sensazioni che vengono descritte in tali termini ed ovviamente della problematiche connesse a queste patologie.
Temo la sua domanda sia stata posta nella categoria sbagliata. Provi a chiedere il parere di un psicologo.
Cordiali saluti,

Dr. Evangelos Panagiotakos
Anestesista Rianimatore,
specialista in Terapia del Dolore