Assenza di scosse sotto la pianta del piede e dolori ossei con l'utilizzo di marijuana.

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 32 anni, 10 anni fa in seguito ad un incidente stradale in cui ho avuto l'esplosione del piatto tibiale e varie fratture sulla tibia, con la complicanza di una sindrome compartimentale, risolta con una fasciotomia del compartimento antero-laterale e posteriore . nei mesi successivi al ricovero si sono presentate delle scosse a sul piede delle gamba interessata (non bene localizzate) sono stato sottoposto dal reparto di terapia del dolore ad una cura a base di gabepentin teva che ha ridotto notevolmente le scosse. Per i dolori mi è stato prescritto contramal 100 al bisogno.
In questi 10 anni utilizzando marijuana i dolori e le scosse sono scomparsi quasi totalmente senza dover ricorrere al contramal (usato veramente in rari casi )

Da un mese ho effettuato una protesi totale al ginocchio dx per una grave gonartrosi post traumatica in valgoflesso.

Adesso nel post operatorio si sono ripresentate le scosse che appena rientrato a casa con la marijuana sono nuovamente quasi scomparse;
Vorrei sapere se con questo quadro clinico posso richiedere l'utilizzo della marijuana terapeutica considerati i grandi benefici che mi ha sempre dato per poterla usare legalmente, e se possibile come devo comportami e muovermi per avere un consulto a riguardo.
(Nella mia regione dovrebbe essere possibile rientrare nei programmi a riguardo Friuli Venezia Giulia)

Vi ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
I regolamenti circa l'uso della Cannabis terapeutica concernenti il SSR (Sistema Sanitario Regionale) dovrebbero essere ben conusciuti da suo medico di medicina generale o in alternativa presso le Asl competenti per territorio,

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com