Mal di testa post sforzo da una settimana

Sono un ragazzo di 24 anni che ha ripreso da pochissimo ad andare in palestra dopo un anno di inattività e che a parte una partita di calcetto a settimana non fa altra attività fisica.
Il martedì sera di una settimana fa mi reco in palestra e faccio i miei soliti esercizi senza esagerare ma durante un esercizio su panca piana sento una strana sensazione alla testa. Lì per lì non avverto dolori e tranquillo mi reco a casa per cenare. Una volta seduto a tavola inizia a venirmi uno strano mal di testa, più intenso dei normali mal di testa avuti normalmente, e una sensazione di nausea e confusione. Penso che sia un normale mal di testa dovuto allo sforzo della palestra e tranquillo vado a letto pensando che il mattino dopo mi sarei svegliato senza alcun fastidio.
La mattina seguente invece mi sveglio e sento ancora questo mal di testa strano e fastidioso e ogni tanto ancora sensazioni di nausea e confusione. Nei giorni seguenti fino a oggi ho provato, su consiglio del medico, a farlo passare assumendo oki ma nessun risultato.
Ora vorrei sapere se sarebbe meglio fare qualche esame oltre a una visita specialistica per approfondire questa per me strana situazione.
Premetto che non ho mai avuto mal di testa che durassero più di un giorno e mai così intensi.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,
giacchè il disturbo sembra persistere ritengo indicata una visita specialistica neurologica presso un esperto in terapia del dolore cranio facciale.
Sarà poi il collega ad indicarle la necessità o meno circa l'effettuare eventuali esami strumentali.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com