Mal di schiena intercostale

Buongiorno,
chiedo gentilmente una consulenza medica.
Da circa un mese ho iniziato ad avvertire un dolore intercostale posteriore nel lato destro.
Sono andata dal mio medico di base che pensando ad un problema muscolare mi ha prescritto un antidolorifico ma la situazione non è migliorata in nessun momento.
Il dolore lo avverto maggiormente in fase di inspirazione profonda e a letto.
Mi sto recando da circa 2 settimane da un fisioterapista/osteopata. Ma la situazione non è minimamente migliorata.
Sto iniziando a preoccuparmi perché non capisco come risolvere il problema.
Qualcuno può aiutarmi a capire da cosa potrebbe essere scaturito il mio dolore e soprattutto come devo muovermi per risolverlo?
Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se il dolore si accentua con il respiro a livello intercostale si tratta verosimilmente di una nevralgia.
Farmaci anti-dolore neuropatico ed infiltrazioni loco-regionali sotto la supervisione di uno specialista esperto in terapia del ddolore dovrebbero risolvere il disturbo.
In ogni caso è preliminare la valutazione clinica diretta di un Algologo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com