Dolore sotto petto sinistro

Salve,
sono Giack.
Vi contatto per parlarvi di un dolore che ho in questo periodo. Dolore che ho sotto il petto sinistro e che non è quotidiano e che va avanti circa da mezzo anno. A volte sento delle specie di fitte in questo punto e mi affaticano la respirazione, cioè non riesco a fare dei respiri profondi. Il tutto dura circa 10/15 minuti. Può avvenire sia 3 volte a settimana che 3 volte al mese, e non so il motivo. Non ho mai consultato il medico per ora. Infatti vi ho contattati per sapere se, da questa spiegazione, riusciste a darmi una risposta.
Vi ringrazio per il vostro tempo.
Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo come dopo 6 mesi sia giunta l'ora di parlarne con il suo medico di base.
Questo, dopo averla ascoltata e visitato, saprà poi eventualmente indirizzarla allo specialista di competenza.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve,
Grazie per la risposta.
Va bene, consulterò il medico di base. Non l’ho fatto semplicemente perché non è un dolore che mi viene tutti i giorni, ma è sporadico.
Mi sono allarmato perché è un dolore che va comunque avanti da tempo, e mi sono chiesto se voi potesse dirmi se fosse qualcosa di grave o meno.
Grazie mille
Salve.