Dolore alla parte sinistra del collo

Salve dottori, da un po' di tempo accuso, come dal titolo, dolore(fastidio più che altro) alla parte sinistra del collo e anche alla parte destra della scapola. Quella sul collo è molto più ingombrante però, dato che non posso dormire dal lato destro perché mi sento tirare il sinistro obbligandomi a dormire supina.. ma ultimamente sta peggiorando, perché ho un tic ovvero anche involontariamente giro il collo per farlo scricchiolare.
I miei genitori non mi prendono tanto sul serio, mia madre ogni tanto mi fa massaggi con la voltaren ma non fa nessun effetto, non saprei a chi rivolgermi e inoltre vorrei capire cosa potrebbe essere secondo voi (consapevole del fatto che non sostituisce una visita dal vivo).
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Occorre formulare una diagnosi causale.
A questo fine ritengo indicati:
-V.Neurologica,
-V.Fisiatrica,
-esame di neuroimaging quale RM Rachide Cervicale.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Ma una domanda, cosa c'entra una visita neurologica con il dolore a quel punto?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il rachide cervicale è regione anatomica di competenza neurologica, fisiatrica, ortopedica, ecc.
Pertanto almeno due pareri/due opinioni.
[#4]
dopo
Utente
Molto gentile, la ringrazio.