Bruciore di stomaco

Salve, ogni volta che mangio qualcosa di fritto,pizze oppure cibi più raffinati ho bruciori di stomaco. Stasera dopo aver mangiato una pizza ho avvertito un fortissimo bruciore allo stomaco ed una sensazione di stanchezza e sonnolenza. Da un paio di anni sono molto frequenti questi dolori e bruciori. Seguo una dieta abbastanza proteica e solo quando seguo questa alimentazione non avverto nessun malessere. Appena mangio qualcosa che non è incluso nella dieta avverto dolori alla pancia,bruciori di stomaco,meteorismo e malessere generale. (La dieta include uova 3 volte a settimana,carne rossa 3 volte,bianca 2 volte,pesce 1 volta a settimana,frutta 2 volte e verdura quasi ogni giorno,gli unici carboidrati che assumo oltre alla frutta sono 1 fetta di pane integrale al giorno a colazione). Non so se questo bruciore possa essere legato alla mia alimentazione,ma come ho già detto quando seguo la dieta sto benissimo.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
la riduzione o assenza di dolore gastrico dopo l'assunzione di una dieta iperproteica è dovuta al fatto che le proteine sono un sistema tampone dell'acidità.
Al di là dell'eccesso proteico che introduce giornalmente (consiglierei un parere dietetico specialistico, il rene non gradisce se non beve molto) non c'è ragione per la sua sintomatologia; probabile intolleranza al glutine?
Consiglio sentire uno specialista gastroenterologo.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI