Iniezione intramuscolo, gluteo, siringa, iniezione, dolore, rossore

Buonasera, spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio su come procedere in queste situazioni perché sono abbastanza preoccupato.

Mia madre ha avuto dolori fortissimi intercostali e con il consulto del medico famigliare gli ha prescritto un medicinale con l'iniezione. Mia madre con l'aiuto di un'altra persona si fa queste iniezioni intramuscolari per 5 giorni. Il primo giorno tutto ok. Il secondo giorno durante l'iniezione mia madre sente tanto dolore a tal punto che la medicina non riesce ad entrare tutta nel corpo. Quel giorno non fa più niente, lascia incompleta la medicazione. Il giorno dopo non vi dico o dolori al gluteo. Forti dolori che non ha dormito tutta la notte tra pianti e roba del genere. Passati 5 giorni con dolori tral'altro chiamato il medico che gli ha prescritto una pomata, al giorno d'oggi mia madre continua a sentire dolori atroci! Al gluteo ha un mischio di macchie rosse scuro a finire al rosso chiaro. È intoccabile altrimenti provoca ancora più dolori!! Cosa posso fare? Come procedere?? Vi prego di aiutarmi! Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente si sta formando un ascesso gluteo.
La faccia vedere al curante affinche prenda i provvedimenti necessari.
La faccia vedere oggi stesso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso