Il caso che io mi preoccupassi davvero o invece sono tutti sintomi della cervicale

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni, premetto che sono una ragazza molto ansiosa. Svolgo il lavoro da Parrucchiera e da quando ho iniziato ho dei problemi cervicali che non mi fanno rimanere serena.
Premetto che un mese fa ho eseguito una tac all’encefalo per sintomi di labirintite, svolgendo anche una visita dall’otorinolaringoiatra i quali risultati sono stati negativi escludendo problematiche serie; i dottori infatti mi hanno consigliato di fare delle sedute di fisioterapia. Durante le sedute la mía cervicale è migliorata molta ma una volta interrotte le sedute si è ripresentata con dolori e tensione al collo, mal di testa e delle fitte lievi alla testa, più precisamente nella parte posteriore. Esse mi fanno molto preoccupare per ciò volevo chiedervi se era il caso che io mi preoccupassi davvero o invece sono tutti sintomi della cervicale? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...una volta interrotte le sedute si è ripresentata con dolori e tensione al collo, mal di testa e delle fitte lievi alla testa..."; sembrerebbe la evidenza che il trattamento fisioterapico sia efficace. Dunque perchè interromperlo? Ritengo comunque indicata una RM Rachide Cervicale.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com