Dolore persistente alla parte superiore destra del collo che scema solo dopo aver preso ketropene

Gent.
le dottore,
è circa una settimana che ho dei dolori persistenti alla parte alta destra del collo.
Sono stato dal mio medico curante che mi ha consigliato di fare una radiografia cervicale.
Per lenire questi dolori ho preso per tre giorni delle bustine di OKI.
iL dolore dopo un poco cessava per ritornare dopo alcune ore.
Mi arrivano delle fitte alla parte interessata del collo.
L'esito della radiografia è il seguente: " spondiluncoartrosi cervicale diffusa con riduzione spazio c4-c5 con discopatia".
Mi è stato consigliato riposo funzionale con collare morbido e valutazione specialistica, antidolorifici al bisogno.
La domanda che le chiede cortesemente è: devo andare avanti cn antidlorifici, è sufficiente il collare morbido e per quanto tempo?
E' necessario un intervento chirurgico?
In attesa di un suo gentile riscontr, cordiali ossequi,
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

ritengo indicata una RM del Rachide cervicale ed una RM del Collo. A giudizio del Medico Radiologo il mezzo di contrasto.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com