Dolori osteomuscolari?

Salve, avverto dolore toracico oppressivo nella zona centrale che ho notato esacerbarsi sotto stress. Appena sveglio, o addirittura ancora sonnolento e mentre dormo, ho forte nausea e formicolio a sinistra o al centro del torace che mi da ogni tanto dolori forti e/o come delle 'frustate' (a volte il formicolio lo percepisco un po' forte oltre che nella zona toracica anche in quella retrosternale), con affanno respiratorio e respiro 'pesante' dal naso (come se respirassi con il naso dentro una bottiglia di plastica). Inoltre, talvolta, a tale sintomatologia si accompagna un irrigidimento del braccio sinistro o del collo e un dolore/crampo alla mano sinistra. Ho notato che alcune volte provo dolore alla palpazione del torace, altre no. Non so se questa sia la sezione giusta ma non posso inviare la domanda alla sezione 'ortopedia', in quanto il sito è momentaneamente bloccato dall'afflusso di altre richieste in accettazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Escluda preliminarmente un fatto cardiaco. Poi si faccia valutare dal medico di base che saprà indirizzarla allo specialista di competenza.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com