Un dolore toracico che si manifesta come un opressione costante

Buongiorno, volevo porre alla vostra attenzione la mia problematica, a Giugno dello scorso anno sono stato ricoverato per una miocardite e polmonite, dalla dimissione ospedaliera ho un dolore toracico che si manifesta come un opressione costante e un dolore simile a uno spillo nell' atto inspiratorio, ho eseguito tutti i controlli cardiologici e apparte un lieve sobraccarico ventricolare sinistro e uno scollamento pericardico in assenza di veeamento i valori sono tutto sommato buoni, purtroppo da quando ho questa opressione/ dolore toracico diventa davvero difficile per me svolgere con serenità la mia attività lavorativa e nonostante io abbia cercato di capirne l' origine ad oggi non ne sono venuto a capo. La mia domanda e se esiste un modo farmi refertare quasta problematica per avere un cambio di mansione a lavoro poiché sta diventando difficile per me affrontare ogni singola attività del quotidiano, vi ringrazio in anticipo per l' attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
Sinceramente , la sua sofferenz anon credo che abbia vita breve. Dimagrire lentamente la aiuterebbe specie se ottenuta facendo e vivendo esperienze piacevoli e non legata solo a controllo ferreo su dieta. Se cerca il referto mi sembra che sia un po' come una resa. Il dolore è descritto comunque come di tipo neuropatico .
Come prima tapa cercerei fra i nutraceutici, come normast o unicur e cercando in questa primavera di viverla negli aspetti a lei più consoni. la certificazione ora mi sembra arrendersi troppo presto. Morti sono i farmaci ormai per controllare seppur parzialemte questo tipo di dolore. Riposi bene di notte , aiuti il suo stato dell'umore . mi sembra ch esia giovane per cui cerchi comunque di vivere e non aspettare. No mi prenda come aggressivo , ma cerco solo di aiutarla e vedere la sua pesante situazione da punti di vista diversi dal suo quotidiano. Vedrà che altri colleghi le daranno altri commento utuli a limitare la su asofferenza.
cordialmente

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, in effetti a davvero ragione, il mio pessimismo non aiuta di certo a risolvere il problema, cercherò di prendere con più positività il quotidiano, seguendo i suoi consigli, grazie ancora dottore e buona serata.