Dolore toracico e muscolare

Buonasera,
sono settimane che vivo in uno stato di perenne ansia e dolore.
Ho 22 anni, sto studiando all'università e da tempo soffro di dolori toracici e alla schiena, che spesso si irradiano alle braccia.
I dolori sono iniziati dalle parti del collo, per poi espandersi.
Si presentano essenzialmente al tatto.
Sono finita 3 volte in ps, mi hanno fatto tre volte l'elettrocardiogramma, una lastra al torace e vari esami del sangue: tutto perfetto.
Ho preso il tachidol per qualche giorno per il dolore, ma nulla. La situazione sembra peggiorare, o comunque non migliora.
Mi è stato detto che potrebbe essere costocondrite dovuta all'ansia e allo stress (di cui soffro da tempo). Ho anche tremori interni e la sensazione di tachicardia.
Il mio medico oggi mi ha prescritto una visita neurologica per escludere malattie come la sclerosi multipla. Al sentirla dire questo mi sono paralizzata e ora sono più in ansia di prima. Sono anche ipocondriaca quindi ho iniziato a cercare su internet tutti i sintomi, e sono spaventata.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Intanto effettui la visita neurologica non per la sclerosi multipla ma per un check neurologico d'insieme e per trattare l'ansia. Come si sarà accorta questo disturbo peggiore anche di molto la qualità della vita.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore,
Innanzitutto grazie per la sua risposta. É stato gentilissimo!
Domani ho la visita neurologica e sono spaventata perché da due giorni sento un piccolo formicolio al piede destro,che mi prende anche il polpaccio. Più ci penso e più peggiora. Sono disperata perché questo é proprio uno dei sintomi della sm (leggendo su internet). Ho dolore al petto, alle braccia e alle gambe, e il formicolio compare quando sono a riposo e non se ne va. Oggi mi é anche venuto una specie di nodo alla gola che mi da un sacco fastidio.
A volte ho anche tremori involontari alla gamba destra, come se il muscolo mi "ballasse ".
Sono veramente terrorizzata. Non mi stacco un attimo da internet per controllare i sintomi e vedo che sto peggiorando. Ho il terrore di avere una malattia grave