Dolore durante sesso

Salve ho 21 anni e volevo fare una domanda che mi tormenta. Sono 3 anni e mezzo che ho una relazione con un ragazzo ed ogni volta che abbiamo rapporti solo in una posizione (quella a 90 gradi) avverto fitte come se il suo pene urtasse qualcosa dentro di me. Ho veramente paura di cosa potrebbe trattarsi? In qualsiasi altra posizione non ho problemi...
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
carissima, se la medicina ha inventato la parola "dispareunia" significa che purtroppo esiste non così raramente. Le cause possono essere come al solito molto varie. Le consiglio una ovvia visita ginecologica, magari con una amica, ma senza il suo ragazzo. tanto per sentirsi più tranquilla nel descrivere il suo dolore.
Vi possono essere molte causee e comunque 3 anni sono già troppi per non verificare, con, per esempiuo, una ecografia transvaginaleo o altre metodiche che il/la collega potrà proporle.

Si ricordi che anche questo dolore è soggettivo, nel senso che può avere molte ragioni, non solo anatomiche o patologiche locali, ma anche dalla sua esperienza emotiva soggettiva.
non aspetti vada dal suo/sua ginecologa/o presto, poi sarà più tranquilla e gradulamente supererà anche questa sofferenza.
Se vuole mi tenga informato
cordialemte

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/