Sospetta sciatalgia .... assunzione farmaci

Buongiorno... A seguito dolori ai glutei continui più o meno forti da oltre un mese, il mio medico curante pensa che si tratti sicuramente di sciatalgia, per cui mi ha prescritto una cura che consiste nell'assumere n.
2 compresse di nicetile 500 e 3 compresse di tachiprina 1000 al giorno per 2 mesi.

Le domande sono queste:
1- un vostro parere sulla cura e durata assunzione tachipirina;
2- assumendo già per altre patologie molti farmaci (metformina, fenofibrato, cardioaspirina e paroxetina) ci possono essere controindicazioni?

Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Calafiore Anestesista, Algologo 9
Bisogna prima fare la diagnosi certa e poi impostare ,condividendo con il paziente, la terapia migliore possibile.
La tachipirina o paracetamolo è un farmaco sintomatico ( un blando antidolorifico ) che solitamente si assume al bisogno...

Dr. Alessandro Calafiore

[#2]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
Una volta fatta diagnosi certa, si imposta una terapia adeguata che non è sicuramente questa:
Il nicetile può aiutare ma bisogna fare il carico con somministrazione IM; la tachipirina va bene somministrata around the clock ma è un farmaco che da solo non è efficace; sicuramente per 2 mesi mi sembra un periodo eccessivo. Come sta lei ora ?

Dr. Fabio Setti

[#3]
dopo
Utente
Sto sempre peggio.. Specie al mattino.
L'unica cosa che mi allevia un po' di dolore è una compressa di etoricoxib
[#4]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
Mi spiace. Credo che si debba far seguire da un terapista del dolore o chiedere al suo medico di usare farmaci adeguati