Un consiglio

Bulging del disco intervertebrale a livello di L1 L2, con impronta sulla faccia anteriore del
sacco durale
A livello di L2 L3 marcato bulging del disco intervertebrale, con interessamento di ambedue
i recessi laterali, restringimento del diametro del canale spinale ed ipertrofia delle faccette
articolari.

A livello di L3 L4 bulging del disco intervertebrale, con interessamento di ambedue i recessi
laterali, ipertrofia delle faccette articolari e restringimento del diametro del canale spinale
A livello di L4 L5 ernia discale a sede posteriore paramediana sn, in conflitto con la radice
emergente di L5 omolaterale.

A livello di L5 S1 minima protrusione discale che impronta la faccia anteriore del sacco
durale.

Multiple piccole aree di iperintensità di segnale, riconducibili a presenza di fenomeni di
natura osteo-disco-artrosici.
[#1]
Dr. Paolo Marchettini Neurologo, Ortopedico, Algologo, Neurofisiopatologo 13
Buongiorno
leggo un referto di una risonanza magnetica della colonna che riporta un quadro di discoprite multiple e spondiloartrosi, ma non è specificato il quesito.
Cordiali saluti
Paolo Marchettini

Prof. Paolo Marchettini