Medicina del dolore

A mia madre anni 91 con grave coaxtrosi anca sinistra, in cura in reparto terapia del dolore, dopo che è stata sconsigliata da diversi chirurghi ortopedici la protesi abbiamo proceduto con cicli di infiltrazioni ecoguidate di acido ialuronico e miste anche con l'aggiunta di cortisone che non hanno risultati quasi nulli.
Adesso ci hanno consigliato come possibile soluzione la radiofrequenza.
Visto il costo, perché, viene fatto in strutture private vorrei se qualcuno mi può dare più informazioni anche sulla reale efficacia grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Gentilissima
Vista l’efficacia del trattamento invasivo non ritengo utile quanto consigliato in alternativa.
Non conosco le motivazioni del perchè sia stata sconsigliata la chirurgia ma temo che a questo punto sia rimasta l’unica alternativa. Il resto è omeopatia.
Guido Guasti

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
L'intervento è stato sconsigliato da alcuni chirurghi tra i quali il primario di ortopedia dell'ospedale della mia città. Penso che sia principalmente il non volersi assumere il rischio visto l'età avanzata. Mia madre ha avuto un ictus nel 2015 e attualmente assume Clopidogrel e farmaci per la pressione e soffre anche di una forma ancora non gravissima di demenza vascolare. Abbiamo provato in diversi tempi con le iniezioni ecoguidate ma senza grandi risultati e anche l'assunzione di Depalgos e Tachipirina 1000 sembra non aiutare. Lo specialista di terapia antalgica ci ha detto che a questo punto le alternative sono o la Radiofrequenza o la medicina rigenerativa. Io sono molto perplessa, a parte il costo, essendo interventi privati, è sulla reale efficacia