Dolore cronico alla schiena

Sto curando un dolore cronico alla schiena che si irradia alla parte anteriore della coscia fino alle ginocchia causato da varie discopatie piuttosto gravi.
Ho una neuropatia agli arti inferiori e assumo eliquis per una tvp.
Il neurochirurgo non vuole operarmi e per il dolore utilizzo fenpatch cerotto fino 100 con scarsi risultati.
Ho per il dolore cymbalta 60.
Vorrei una sua opinione circa la cura.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perché il Neurochirurgo non la vuole operare?
Ritiene non vi sia indicazione?
Oppure perché assume Eliquis per TPV e teme complicanze emorragiche?

La alternativa ad un approccio chirurgico è che Lei si rivolga ad un Centro multi-disciplinare di Terapia del Dolore.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
dott. Poli non riesco a digitare la replica; grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi spiace ma come Lei dice la risposta è chiara.
Chiedere al Neurochirurgo il perché non La vuole sottoporre ad intervento chirurgico e, fornita motivazione convincente ed adeguata, preso atto di ciò, rivolgersi ad un Centro multi-disciplinare di Terapia del Dolore.
Chiederei cmq un secondo parere Neurochirurgico, semplicemente una seconda opinione, per valutare se le posizioni e le motivazioni coincidano ugualmente o meno.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com