Nervo lesionato da agopuntura?

Gentili medici, mi sto sottoponendo a delle sedute di agopuntura con le quali non ho riscontrato grossi problemi.
Nell’ultima seduta però nel momento in cui il medico mi ha inserito l’ago nel braccio destro in alto (per capirci la zona dove generalmente si fa un prelievo), ho sentito una scossa elettrica.
Lì per lì ho continuato anche se comunque sentivo sicuramente più fastidio al braccio dx.
Il problema è il seguente: il pomeriggio stesso ho iniziato a sentire formicolii nelle ultime due dita della mano e del palmo e scosse elettriche al braccio con annesso dolore.
Il giorno dopo sembrava quasi andasse meglio ma in realtà continuo ad avere queste pesanti scosse elettriche al braccio soprattutto quando lo giro, e dolore con sensazione di freddo con leggero intorpidimento delle dita.
È possibile che ci sia stato un danno al nervo?
Nel frattempo sto continuando a mettere la voltaren crema anche se so che non serve a molto in realtà. Saluti e grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Marchettini Neurologo, Ortopedico, Algologo, Neurofisiopatologo 13
Buonasera
le ultime due dita sono innervate dal nervo ulnare. La "zona dove si fa il prelievo" è la piega del gomito dove passa un altro nervo (mediano). In teoria non dovrebbe perciò esserci rapporto anatomico tra la sede dell'agopuntura e il suo disturbo. Per maggiore precisione però è necessaria una visita neurologica che verifichi la sensibilità nelle dita in cui avverte i disturbi e la presenza di ipersensibilità lungo il decorso dei nervi del braccio.
Cordiali saluti

Prof. Paolo Marchettini

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore, la ringrazio per la risposta. Diciamo che quello è stato l’ago con il quale ho sentito la scossa ma ne ha messi altri anche al polso e alla mano. Adesso la sensibilità alle dita è tornata fortunatamente, mi rimane però ancora una sensazione dolorosa di forte pizzicore appunto quando stendo o giro il braccio e in generale un pochino di indolenzimento. Penso però che in generale stia migliorando anche se lentamente, che ne pensa? Grazie mille ancora.