5 gocce rivotril sono equivalenti a compressa 0.5 mg

papà anziano 92 anni, seguito da Terapia del Dolore, ernia discale, ha come terapia alla sera assunzione n.
5 gocce Rivotril ,
gentilmente chiedevo, se fosse possibile a volte, l'uso di compressa 0.5 mg , quando il paziente è
da solo, per facilitarne assunzione.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Marchettini Neurologo, Ortopedico, Algologo, Neurofisiopatologo 13
Buongiorno
il suo calcolo è corretto una goccia di rivotril equivale a 0,1 mg e 5 gocce equivalgono ad una compressa da 0,5 mg. La dose è perciò la stessa, le gocce si assorbono più velocemente, l'effetto può essere avvertito un pò di più.

Prof. Paolo Marchettini