Dolore dopo Ozonoterapia

Salve Dottori, per una discopatia con ermia L4/L5, ho iniziato ad effettuare sedute di ozonoterapia.
Il Dottore che mi segue, ha detto che ne devo fare 3.
, una volta a settimana.
Sono infiltrazioni intraforaminali di ozono, cortisone e lidocaina.

Le infiltrazioni mi vengono fatte a mano libera, senza l'ausilio di apparecchiature radiologiche.
Leggendo su internet, c'è scritto ovunque, che quelle intraforaminali vanno fatte sotto guida tac.
Si possono effettuare anche a mano libera?
La prima seduta, nn è stata dolorosa ma ho avuto un leggero peggioramento della sintomatologia nel camminare.
La seconda, fatta ieri, mi ha provocato molto dolore all ingresso dell' ago e anche subito dopo, oggi, infatti, hu un piccolo livido e indolenzimento nella parte dove è stata fatta l'infiltrazione.
Anche questa volta, nessun miglioramento...anzi, ho un leggero bruciore alla gamba, che prima nn avevo.
La mia preoccupazione è: fare le intraforaminali a mano libera, potrebbe farmi correre qualche rischio?
È normale peggiorare dopo le infiltrazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno a Lei,

nel trattamento invasivo per il trattamento del dolore quale infiltrazioni, blocchi antalgici, ecc, secondo le più recenti Linee Guida, viene consigliato essere eseguito Eco-guidato, TC-guidato, e "non alla cieca" per quanto un professionista possa essere bravo e la "mano allenata alla esecuzione della procedura antalgica".

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com