Una masturbazione molto intensa

gentili dottori,, complimenti per il servizio che offrite. Stamane mi sono svegliato con la pelle del glande rigonfia, in poche parole sembra quasi una gobba, sulla parte inferiore del pene. Premetto di riuscire tranquillamente a scoprire e ricoprire il glande, ma temo che possa essere qualcosa di grave. è possibile che sia il risultato di una masturbazione molto intensa?

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di un ritardato ritorno linfatico,favorito da una masturbazione particolarmente "sostenuta".Una visione diretta si renderà indispensabile se il problema dovesse riproporsi costantemente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

uno stimolo tattile continuo e persistente come dopo una masturbazione eccessiva e violenta può determinare uno stato infiammatorio della cute del prepuzio tale da generare un gonfiore anche eccessivo .
Anche nella masturbazione o nei rapporti sessuali, evitare sempre gli eccessi !!
Riposo per alcuni giorni e tutto dovrebbe tornare alla normalità. Una visita dal Medico potrebbe essere utile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org