Dolore al testicolo sx in seguito ad intervento per varicocele

Gentili dottori,

da circa due settimane sento un dolore al testicolo sinistro, indicativamente nella zona posteriore del testicolo stesso. E' un dolore abbastanza fastidioso che sento particolarmente correndo oppure andando in motorino (ad es. per una buca). In data 6 agosto, quindi circa 20 gg fa, mi sono sottoposto ad un intervento per varicocele di IV grado (testicolo sinistro) con intervento all'inguine.

Vorrei sapere se tale dolore è normale in seguito a suddetto intervento e se è destinato a sparire con il tempo.

Ah, può avere per caso attinenza con rapporti sessuali/masturbazione?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il fatto che ci sia ancora dolore può essere normale per i rapporti sessuali conviene aspettare almeno 30 gg dall' intervento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
Il mio medico chirurgo non mi aveva informato di questa attesa! ho perciò avuto dei rapporti 9 gg dopo l'intervento; ora cosa mi consiglia? devo cercare di evitare i rapporti/masturbazione? se sì per quanto?

grazie mille