Infiammazione da circoncisione

Buongiorno, ho eseguito l’intervento di circoncisione per fimosi non serrata 20 giorni fa, l’unico miglioramento che ho notato è il fatto che si sia sgonfiato ma per il resto ho ancora ipersensibilità, i punti tutti attaccati e mi è stato detto che ho un infiammazione (si nota da macchie bianche, secrezioni giallastre sulla biancheria, frenulo un po’ gonfio)
Mi hanno detto di medicare con balanil gel per qualche giorno, invece la ferita è chiusa bene ed è nella norma.

Volevo sapere se è tutto normale dato che ho sentito molti che dopo 15 giorni erano quasi guariti ed io vedo che ancora non mi sono nemmeno un po’ abituato e mi sembra non guarire mai da questa situazione.

Il balanil gel brucia per poco appena applicato.

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La cicatrizzazione delle ferite a livello genitale può essere più lenta che in altre aprti del corpo e comunque vi possono essere delle grosse differenze fra soggetto e soggetto. Diremmo che entro un paio di mesi tutti i gonfiori, le colorazioni anomale e la scarsa elasticità dei tessuti possono essere considerati normali. Il processo di stabilizzazione segue i suoi tempi ed in linea di massima non ci sono provvedimenti in grado di accelerarlo in modo significativo. pertanto, non si preoccupi ed abbia pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it