Essudato da ferita scroto dopo 3 mesi da intervento

A distanza di 3 mesi da un intervento di scrotoplastica (e annessa circoncisione) noto che fuoriesce, seppure in quantità molto esigue, del liquido giallo/verde dal sito della ferita dello scroto.

La quantità non è molta, ho messo delle garze a mo' di cerotto per monitorarle e si crea solo come una piccola macchietta di questo liquido.

Non credo sia normale, credo sia indice di infezione.
Cosa posso fare oltre a detergere e asciugare con cura?

Applicare creme o farmi prescrivere degli antibiotici?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
La situazione deve essere innanzi tutto valuata direttamente, meglio se dal Collega che ha eseguito l'intervento. Il colore della secrezione denota una probabile infezione, certamente assai modesta, perché altrimenti le manifestazioni sarebbeo ben diìverse. Un controllo è però senz'altro opportuno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it