Psa elevato 11ng

Salve Dottore, sono stato ricoverato a causa di infezione da streptococco aurea che mi ha causato una spondilodiscite, il reparto malattie infettive mi ha fatto fare numerosi accertamenti tra cui anche l'esame psa risultato con un valore di 11 ng.
Ad ora non mi hanno ancora comunicato nulla, solo che devo fare un controllo urologico tra 40 giorni.
Stando al valore riscontrato del psa molto elevato 11 ng, è possibile pensare che sia a causa dell'infezione in oggetto?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se l’infezione avesse coinvolto anche la prostata si sarebbero dovuti manifestare dei disturbi ad urinare o fastidi al basso addome. In ogni caso, l’esame è certamente da ripetere a breve, seguito dalla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo ringraziare per la tempestività della risposta , speravo che il dato del psa fosse falsato da questa infezione o dai numerosi farmaci che avevo come terapia, comunque richiedo subito il controllo come da Lei consigliato.
Grazie