Valori psa totali

salve nei giorni scorsi o fatto i classici esami del sangue di rutine o visto che il psa toytaleera 1, 400 su una scala da 0-4, 000 o un eta di 49 anni nei giorni precedenti avevo eseguito anhe un ecografia da un urologo che non mi aveva riscontrato niente di che la prostata misura 20 mm mi a detto che rientrava nei range di normalita, o notato che i prcedenti esami del psa totale si aggiravono sempre in un valore intorno a 0, 600 sempre su scala da 0-4, 000 (faccio esami una volta all anno)
e bene sottoporsi a uleriori esam tipo biopsia i sono un po prouccopato del fatto che nel giro di poco tempo i valori siano piu che raddopiati
cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per valori così bassi, le variazioni non sono preoccupanti. Differente sarebbe se il valore fosse cambiato ad esempio da 2,5 a 5 in poco tempo. Pertanto pensiamo proprio che lei possa stare tranquillo e proseguire i controlli con la cadenza che le consiglierà il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto
e da un po che o inziato ad andare in bicicletta (non so forse puo c'entrare qualcosa )
eventualmete e possibile sostituire una rm con una biopsia
ancora graie per il tempo che mi aconcesso
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vi è alcuna necessità di eseguire ora una risonanza magnetica, tantomeno delle biopsie della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio di tutto
corfiali saluti
[#5]
dopo
Utente
scusi
o scritto male

cordiali saluti