Aspetto pseudocistico rene, consiglio tac

Buonasera, da un ecografia all'addome a cui mi sono sottoposto è emerso il seguendo refererto: "rene sinistro con moderata evidenza delle strutture tubolari di una piramide inferiore, al terzo inferiore, con apsetto pseudo-cistico di 15 mm e dubbia presenza di un cristallo di deposito.
Non dilatazione della via escretrice principale" Ritereste opportuna una valutazione del caso tramite Tac o tramite altri esami?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L’aspetto è probabilmente di tipo malformativo congenito. Se si tratta di un riscontro occasionale, diremmo di ripetere l’ecografia tra sei mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it