Post circoincisione

Salve a tutti vorrei parlarvi del mio intervento di circoincisione sono stato operato con successo lunedì 18 marzo e dimesso il giorno dopo, venerdì ho affrontato la prima visita di controllo in cui il mio dottore afferma che va tutto bene e che devo cominciare a fare degli esercizi per scoprire e chiudere il glande... mi ha fatto vedere come fare ma in quel momento lui ha tirato giù tutto d'un colpo e ho sentito dolore soprattutto attorno alla cicatrice dove sono i punti... in questi due giorni ho ancora un leggero gonfiore della pelle attorno alla cicatrice e questa mattina ho provato a svolgere questo esercizio ma arrivato ad un certo punto sento dolore nel far scorrere la pelle e sento tirare molto i punti è normale non riuscirci tranquillamente ancora?
Si potrebbe richiudere il prepuzio?
Ho avuto una fimosi serrata e anche una frenuloplastica
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La stabilizzazione definitiva della circoncisione necessita realisticamente in media di un paio di mesi, quindi di più di quanto generalmente i pazienti si attendono. Entro questo periodo, ma soprattutto nelle prime settimane, tutti i gonfiori, le colorazioni anomale, la scarsa elasticità dei tessuti e la eccessiva sensibilità del glande sono da considerarsi normali. La pazienza è la terapia più efficace.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta, quindi mi consiglia di non forzare la procedura di ginnastica della pelle e di aspettare 1 mese il normale processo di cicatrizzazione in modo che la pelle scenda tranquillamente senza fastidi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Forzare non è mai una buona cosa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Vorrei chiedere un ultima cosa.. io sto cercando più possibile di evitare le erezioni ma capita ogni tanto che arrivano involontariamente succede qualcosa?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L’erezione nel primo periodo può essere un po’ fastidiosa, ma non si possono causare dei danni gravi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Caro dottore buongiorno ormai mi trovo meglio a parlare più con lei che con il mio urologo perché personalmente comincio ad avere dei dubbi... questa mattina ho provato a scoprire il glande ma non ci riesco ancora per via del dolore che sento ai punti.. adesso è da un paio di giorni che ogni notte mi gonfia tutta la circonferenza dove ho i punti e di conseguenza il glande si scopre in automatico e non sono in grado più di chiuderlo per via del gonfiore.. sto provando a tenere il pene rivolto verso l'alto anche la notte ma sembra non vedere risultati perché il gonfiore mi diminuisce poi durante la giornata.. domani ho la visita di controllo ma sinceramente mi incute molto timore per via dei modi che usa il mio dottore ossia il scoprire completamente il glande usando una manovra azzardata
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Un consulto a distanza non potrà mai sostituire la valutazione diretta, pertanto non si abitui troppo a questa scorciatoia gratuita (!) Se ha esaurito la pazienza, se ne faccia prestare poiché gli ne serve ancora un po'. Stia sereno, tutto si risolverà certamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it