Minzoni notturne senza risveglio

Ho 40 anni e spesso soffro di minzioni notturne ma senza svegliarmi. Sogno di andare al bagno ma non mi risveglio se non quando ho già fatto tutto nel letto. Proprio per questo problema alla sera cerco di bere poco ma non serve ugualmente.Di cosa si può trattare? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
sembrerebbe essere una forma dell' età matura della pipi a letto dei bimbi. Faccia un esame urine e vada da un collega, che di qua non si riesce ad essere precisi.
[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio della tempestiva risposta e vorrei aggiungere che due anni fa sono stata sottoposta alla plastica della vescica in quanto era ceduta. Già allora avevo qualche episodio di questo problema ma l'urologa diceva che non dipendeva dal cedimento della vescica ma forse era più un problema pscicologico. lei conviene con questa ipotesi? Quando scrive "da un collega" a che tipo di medico si riferisce in particolare. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Concordo col fatto che potrebbe essere psicologica, ma non si sa mai di qua, ed anche il caso i rimedi ci sono. Per collega intendo urologo, magari la stessa che l' ha operata.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie e seguirò il suo consiglio.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.