La clamidia ed il mio medico ma ha prescritto 2 compresse

salve, la settimana scorsa mi è stata diagnosticata la clamidia ed il mio medico ma ha prescritto 2 compresse di zitromax 500mg in un unica soluzione da ripetere dopo 20 giorni. volevo sapere se prima si ripetere lo zitromax non sia il caso fare un esame delle urine per vedere se la clamidia è già passata.
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
il ciclo vitale delle clamidie si svolge dentro le cekllule e quindi non si vedono con esami e sono inattaccabili con antibitici. Servono esami particolari e tyecniche particolari di somministrazione di antibiotici come quella che sta facendo lei. Va bene così.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi scusi ancora ma il mio medico ha proposto la stessa cura al mio ragazzo il quale pero è allergico all'eritrocina. gli ha quindi prescritto ciproxin 500mg 2 volte al giorno per 6 giorni, da ripetere anch'essa dopo 20 giorni. Le sembra anche questa una cura adeguata?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se vi sono problemi di allergia sì.